Please Wait
Corsi singoli

CORSI SINGOLI

 

Per esigenze curriculari, concorsuali, di aggiornamento e di riqualificazione professionale è possibile, per chi sia in possesso di un titolo di studio rilasciato al termine degli studi secondari e/o universitari, iscriversi ad una o più attività formative fra quelle impartite dalle varie strutture didattiche dell'Ateneo. L'iscrizione al corso singolo avviene presentando la domanda alla Segreteria Studenti, la quale predisporrà e invierà via email allo studente il MAV per il pagamento dell'iscrizione.

Gli studenti che abbiano necessità di iscriversi a corsi singoli legati ai settori scientifico-disciplinari in cui devono recuperare CFU per accedere alle lauree magistrali di questo Ateneo sono esonerati dal versamento del contributo di iscrizione.

Gli studenti iscritti a corsi singoli potranno autocertificare l'avvenuto superamento dei corsi sostenuti o potranno richiedere con l'apposito modulo in bollo il certificato in bollo (16 euro) attestante l'acquisizione dei crediti formativi universitari.