Nuova guida dello studente

Scarica qui la nuova guida dello studente UNITUS

La Guida, ideata e scritta con la collaborazione degli studenti, è uno strumento utile per orientare gli studenti nel mondo universitario e per poter sfruttare pienamente tutte le opportunità offerte dal nostro Ateneo.

Oltre alle informazioni sull’organizzazione della didattica e sulle linee di ricerca principali dei Dipartimenti, nella guida si può trovare tutto quel che serve per iscriversi ai nostri corsi di laurea e tutte le risposte alle domande più comuni. Come si accede alle borse di studio? Si può svolgere un periodo di studio all’estero? Quali sono le strutture didattiche, e quali gli spazi dedicati allo studio? Posso fare attività sportiva da studente? Posso usufruire di servizi di sostegno specifici dedicati a counseling, disabilità e inclusione, diritti degli studenti?

La Guida offre inoltre informazioni sulla storia degli splendidi edifici storici del nostro Ateneo, sulla bellezza e la ricchezza del nostro Orto Botanico, e sui nostri Centri di ricerca.

In sintesi, la guida contiene tutti i contatti e i recapiti utili durante il percorso formativo e anche dopo la laurea, come sostegno attivo dell’ateneo per il percorso di inserimento nel mondo del lavoro.