Please Wait
Servizio Civile Nazionale

Biblioteche luoghi d’incontro
Gennaio 2019 - gennaio 2020

Il progetto, ideato dall'Università della Tuscia e proposto da Arci Servizio Civile Nazionale, ha lo scopo di potenziare i servizi offerti agli studenti dalle biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo, riservando particolare attenzione agli studenti diversamente abili, nel quadro più ampio dei diritti di cui devono godere i cittadini/studenti.
L'obiettivo caratterizzante del progetto è quello di aumentare l'assistenza e l'orientamento per la fruizione dei servizi bibliotecari da parte degli utenti con disabilità, aggiornando la mappatura dei servizi a disposizione degli utenti con bisogni speciali, assistendo in maniera personalizzata gli studenti diversamente abili e fornendo nuovi supporti tecnici per utenti con disabilità visive (non vedenti, ipovedenti e dislessici).
Per il raggiungimento degli obiettivi del progetto si lavorerà a stretto contatto con il delegato del Rettore per il Servizio disabilità e con la Commissione disabilità.
Il progetto ha la durata di 12 mesi e vede coinvolti 5 volontari, 2 presso il Polo bibliotecario tecnico-scientifico e 3 presso il Polo bibliotecario umanistico-sociale.
Partner di questo progetto: IDEA 2020 (società spin-off dell'Università della Tuscia).
 

Incontriamoci in Biblioteca
Settembre 2017 - settembre 2018


Università sempre aperta agli studenti 3
Ottobre 2007 - settembre 2008