Opportunità formativa per studenti e studentesse

Il Distu ha il piacere di segnalare a studenti e studentesse l’opportunità di partecipare al “COVID-19 and Global Inequalities MOOC course” (link: https://www.edx.org/course/covid-19-and-global-inequalities), coordinato dal Prof. David Oppenheimer del Berkeley Center on Comparative Equality & Anti-Discrimination Law, in collaborazione con 25 Università e Centri di ricerca di 21 Paesi.
Il corso multidisciplinare offre la possibilità di approfondire l’impatto della pandemia di COVID-19 su soggetti appartenenti a segmenti svantaggiati della popolazione e a minoranze, fornendo a studenti e studentesse:

a) strumenti concettuali utili per affrontare il tema delle disuguaglianze in una prospettiva di law in action;

b)l’opportunità di affinare la conoscenza della lingua inglese settoriale in ambito giuridico, giusfilosofico e della scienza politica.

Il corso di articola in 5 moduli:
1. Introduction; Race and Racism
2. Gender Equality; Domestic Violence; LGBTQIA+
3. Intersectionality; Poverty; Incarceration
4. Low Wage Workers; Migrants
5. Age; People With Disabilities; Vaccine Distribution

È possibile scegliere tra due modalità di iscrizione:
- in qualità di uditori/uditrici, l’iscrizione è gratuita e deve essere effettuata tra il 1° marzo e il 5 aprile 2022;

- in qualità di corsisti/corsiste, a cui sarà rilasciato un certificato di partecipazione dall’Università di Berkeley, la quota di partecipazione ammonta a 88 euro