Please Wait
Giovani studiose crescono

Valentina Alù (dottoressa magistrale in LM 37), Nancy Ceravolo (laureanda magistrale in LM 37), Isabella Feraco (dottoressa magistrale in LM 37) e Lucrezia Scioscia Santoro (laureanda magistrale in LM 37) non sono soltanto brave studentesse dei nostri corsi di lingue. Sono anche, oramai, ottime traduttrici.
Infatti, da alcuni giorni, il sito specializzato i Dragomanni (http://www.idragomanni.it/2018/04/austria-australia-e-argentina-per-castello-manservisi/), ospita il loro primo lavoro di traduzione collaborativa dal tedesco, il racconto inedito di Michaela Heissenberger, La vita in uno scatto, contenuto nell’e-book: Austria, Australia e Argentina. Lo sguardo nel racconto, a cura di G. Maneri, A. Rusconi, M. Pugliano (lo trovate qui: https://stores.streetlib.com/it/autori-vari/austria-australia-e-argentina/).
La pubblicazione è il bel risultato della partecipazione di Valentina, Nancy, Isabella e Lucrezia al workshop sulla tradizione, promosso nel 2017 dalla Scuola estiva di traduzione a Castello Manservisi, e dove le nostre studentesse hanno potuto seguire le lezioni di una delle migliori traduttrici dal tedesco in Italia, Marina Pugliano (premio Mittner per la traduzione).
Preparazione, serietà e entusiasmo hanno permesso a Valentina, Nancy, Isabella e Lucrezia di affrontare e superare con successo la loro prima sfida professionale.
Complimenti a tutte loro, e grazie per aver dato al DISTU l’opportunità di raccontare un’altra storia di successo dei nostri studenti!