Please Wait
Attività Formative Professionalizzanti (AFP)

Regolamento per l’acquisizione dei crediti relativi alle “Altre attività finalizzate all’inserimento nel mondo del lavoro”

Le Attività Formative Professionalizzanti (AFP) previste dal corso di laurea comprendono attività di studio (compresa la frequenza a convegni, seminari, incontri con professionisti, corsi integrativi o di approfondimento) e di laboratorio che consentono l’acquisizione di strumenti tecnici e di esperienza professionale utili per l'inserimento nel mondo del lavoro. Le attività sono distribuite nell'arco delle tre annualità e prevedono un impegno complessivo di 225 ore (9 CFU). La partecipazione alle AFP organizzate annualmente dal Corso di Studio è “obbligatoria” e può prevedere una verifica scritta/orale delle competenze acquisite. E’ consentito un massimo di assenze nella percentuale del 20% per ogni annualità.Il riconoscimento dei crediti viene certificato annualmente dal Docente Tutor, secondo le modalità definite da DIBAF. Nell’ambito delle AFP, non sono riconosciuti crediti formativi per attività effettuate precedentemente all’iscrizione alla laurea o legate all’attività lavorativa degli studenti.

 

Programmazione AFP

> A.A di iscrizione 2017/18

- Profilo tecnologico

- Profilo enogastronomico

- Profilo enologico

> A.A di iscrizione 2018/19

- Profilo tecnologico

- Profilo enogastronomico

- Profilo enologico

 

Attestati di frequenza

- IX e X colloquio DIBAF (*)

- XI colloquio DIBAF

- XII colloquio DIBAF

(*) Per il conseguimento dei crediti relativi alla partecipazione al IX e X colloquio DIBAF è necessario compilare il modulo di autodichiarazione sostitutiva

 

La pagina è stata aggiornata il 31/05/2019