Prerequisiti di ammissione ed esami

L'iscrizione al corso di laurea magistrale in SFA-LM è possibile a tutti coloro che sono in possesso di laurea o di titolo equipollente conseguito all'estero, in possesso dei seguenti requisiti curriculari: aver acquisito, nel corso di laurea di provenienza, almeno 5 CFU in ciascuno dei seguenti settori scientifico-disciplinari o di settori a essi affini: CHIM/03/06, BIO/01-03, AGR/05. Nel caso di titoli di studio esteri si utilizzerà un criterio di equivalenza disciplinare.

L'adeguatezza della personale preparazione è verificata con una prova di ammissione secondo le modalità definite nel Regolamento didattico del corso di laurea magistrale. Tale prova avrà comunque la finalità di valutare la preparazione individuale nelle aree di conoscenza specifiche ritenute propedeutiche per l'accesso al corso (Ecologia forestale, Economia forestale, Selvicoltura, Zoologia forestale).

E’ ulteriormente richiesto un livello B2 (o superiore) di conoscenza della lingua Inglese, certificato da istituzioni universitarie e/o altre istituzioni abilitate al rilascio di certificazioni internazionali equivalenti, secondo quanto riportato di seguito: TOEFL > 87; IELTS > 5.5; City and Guilds (PITMAN) > IESOL B2 communicator; Cambridge ESOL > FCE; Trinity College London > ISE II; British Institute > ESOL B2. Certificazioni diverse potranno essere valutate dalla commissione in fase di ammissione.

In assenza di una certificazione attestante un livello B2 (o superiore) di conoscenza della lingua inglese, la preparazione individuale sarà verificata in fase di ammissione con il superamento di un test che si svolgerà presso la sede di Viterbo.

CALENDARIO DELLE PROVE DI AMMISSIONE:

18 settembre, h 9.00
16 ottobre, h 13.00
20 novembre, h 13.00
18 dicembre, h 13.00

Le prove si terranno presso la stanza 110 (Prof. Portoghesi) del DIBAF c/o Polo Agraria - Blocco B - Piano terra

L’iscrizione ai colloqui di ammissione dovrà essere fatta on-line utilizzando il portale GOMP:

Scarica le linee guida sintetiche per iscriversi alla LM e ai fini della verifica dei requisiti di accesso (LINK)

Si consiglia ai laureandi, agli studenti stranieri e a tutti coloro che dovessero avere problemi sul portale GOMP di contattare il coordinatore del CdS, Prof.ssa Elena Kuzminsky - E-mail: elkuz@unitus.it

Scarica il form per l'ammissione