Inclusione ed equità UNITUS

Benvenuto all'Università degli Studi della Tuscia

Il Servizio attiva una serie di servizi e interventi al fine di favorire l’autonomia degli studenti, l’inclusione e la partecipazione alla vita universitaria: didattica, ricerca, accesso ai servizi e alle strutture.

La Legge 17/1999, di integrazione e modifica alla Legge Quadro 104/1992, che ha istituito il Servizio a favore degli studenti con disabilità, prevede la figura di un Delegato del Rettore alle iniziative a supporto dell’assistenza, integrazione e benessere delle persone con disabilità. UNITUS ha istituito una Commissione Inclusione coordinata dalla Delegata del Rettore per l’inclusione e l’equità, Prof.ssa Daniela Di Ottavio, che condivide le linee strategiche degli interventi con i Referenti Dipartimentali.

Supporto studenti DSA

Inclusione ed equità