Please Wait
Avvisi e News
  • Il CdA del 22.12.2021 ha deliberato, per quanto di competenza, di istituire una sessione straordinaria di laurea per l’a.a. 2020/2021 nella seconda metà del mese di marzo 2022.
  • E' stata pubblicata la graduatoria del bando per l'attribuzione n. 25 borse da € 500 per “Bonus formazione per il merito” per immatricolati (iscritti al 1°anno) -  (graduatoria)
  • E' stata pubblicata la graduatoria del bando per l'attribuzione di n. 25 borse di studio di € 500,00 per Bonuscultura per gli studenti in condizioni di difficoltà (graduatoria)
  • Il CdA del 28.10.2021 ha deliberato di autorizzare per l’a. a. 2021/2022 la proroga al 16 dicembre 2021 del termine già fissato al 2 novembre 2021 per la presentazione delle domande di immatricolazione/iscrizione per l’a.a. 2021/2022 per le Lauree triennali (tutti gli anni), Magistrali a ciclo unico e per il II anno e successivi per le Lauree Magistrali. Dopo tale termine, verrà applicata la mora secondo le disposizioni previste nella Disciplina della contribuzione studentesca vigente.

  • E' stata pubblicata la graduatoria per l'assegnazione di n. 200 tablet http://www.unitus.it/it/unitus/servizi-agli-studenti/articolo/borse-di-studio1

  • Bando Unitus For Talents 2 Bonus formazione per il merito - per immatricolati (iscritti al 1°anno) a corsi di laurea magistrale a.a.2021/22, tutte le info qui

  • Bando UNITUS contributo per le spese di locazione abitativa sostenute dagli studenti fuori sede tutte le info qui

  • Bando per il diritto allo studio per gli studenti care leaver tutte le info qui

  • Bando per borse di studio "5 per mille" per studenti in difficoltà a.a. 2021/2022 tutte le info qui

  • Borse di studio "We Want You" per studenti laureati I livello provenienti da altri atenei tutte le info qui

  • Borse di studio per studenti immatricolati nell'anno accademico 21/22 che siano figli di dipendenti dell'Ateneo tutte le info qui

  • Bando per l’attribuzione di complessivi n. 200 tablet tutte le info qui

  • Bando Unitus For Talents 1 _ bando per n. 25 borse di studio per studenti diplomati meritevoli nell' a.a.2020/21 tutte le info qui 

    DR n. 377/2021 del 07.07.2021, bando e allegato A per presentazione domanda  - Scadenza presentazione candidature 15 ottobre 2021

  • Il CDA nella seduta del 30.3.2021 ha deliberato di prorogare al 15 giugno 2021 il termine dell’ultima sessione di laurea relativa all’anno accademico 2019/20 e la proroga della scadenza della II rata delle tasse per l’a.a.2021 dal 31.3.2021 al 15.5.2021 e quella della III rata dal 31.5.2021 al 15.7.2021 e la proroga dal 30 aprile 2021 al 15 maggio 2021 per il pagamento dell’importo relativo alla II tranche e la proroga dal 28 giugno al 15 luglio 2021 per il pagamento della III tranche del contributo di Laboratorio per  gli studenti del corso di laurea  "Conservazione e Restauro dei Beni Culturali" (LMR/02) – a.a. 2020/21 con un Isee superiore a 30.000 euro. http://www.unitus.it/it/unitus/immatricolazioni/articolo/tasse-e-contributi

  • In seguito all'istituzione della sessione straordinaria di laurea per l’a.a. 2019/2020 nel mese di marzo 2021, si comunica che è stato prorogato al 31 marzo 2021 il termine di iscrizione al primo anno dei corsi di laurea magistrale senza il pagamento della mora. Qualora si presentasse nel portale il pagamento della mora, gli studenti possono segnalarlo scrivendo a segreteriaunica@unitus.it e il bollettino verrà annullato.

  • Graduatoria Bonus Cultura per studenti con difficoltà.a.a.2020.21 New

  • Graduatoria per iscritti LT e LM eccellenti a.a.2020.21 New

  • GRADUATORIA BORSE DI STUDIO PER RADDOPPIO “BONUS CULTURA” PER IMMATRICOLATI (ISCRITTI AL 1°ANNO ) A CORSI DI STUDIO DI LAUREA TRIENNALE DELL’UNIVERSITA’  (bando di concorso emanato con il D.R. n. 467/20 del 25.8.2020)

  • GRADUATORIA BORSE DI STUDIO DI 500 € PER BONUS CULTURA PER GLI STUDENTI IN CONDIZIONE DI DIFFICOLTA’ IMMATRICOLATI AI CORSI DI STUDIO DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DELLA TUSCIA A.A. 2020/2021 (bando emanato con il D.R. n. 524/20 del 17/09/2020)

  • Si avvisano gli ex studenti che si sono immatricolati nel nostro Ateneo negli anni '90 e che necessitino ad oggi di una certificazione della carriera svolta, che suddetta certificazione deve essere richiesta con almeno 15 giorni lavorativi di anticipo poiché tali carriere non sono informatizzate e la Segreteria  può provvedere a ricostruirle nel database elettronico solo dopo accurate ricerche in archivio.

  • Per i rimborsi relativi a somme pagate a partire dall'a.a. 2018/19, il relativo mandato di pagamento verrà emesso successivamente alla comparsa del messaggio "autorizzato per rimborso" all'interno della pagina personale del portale dello studente (Contabilità / Crediti e Rimborsi) accanto all'importo della somma rimborsabile. Lo studente a questo punto non dovrà far altro che attendere i tempi tecnici necessari per il rimborso (tempi variabili a seconda del periodo dell'anno e comunque normalmente da 30 a 60 giorni lavorativi). Se ha indicato l'IBAN, l'importo sarà accreditato automaticamente sul suo conto, qualora invece non fosse indicato o non fosse utilizzabile (IBAN non personale), riceverà una email al proprio indirizzo personale (verificare anche nella cartella spam) dall'ufficio contabilita@unitus.it con le indicazioni sulle modalità di ritiro della somma rimborsata presso gli sportelli di Intesa San Paolo. Nel caso di rimborsi per laureati nei termini, va utilizzato il modulo di richiesta rimborso presente sul sito nell'area modulistica e indicato l'IBAN all'interno del portale.

 

  • Si comunica che sono disponibili i diplomi di laurea fino alla sessione di FEBBRAIO 2022.

        Per ogni aggiornamento è possibile seguire la pagina facebook della Segreteria Studenti: Segreteria Studenti Unica - Unitus