Proroga scadenze iscrizioni a.a.2020/21
al 18 Dicembre 2020

In considerazione della grave emergenza sanitaria e delle conseguenti problematiche economiche che stanno affrontando le famiglie italiane, il Consiglio di Amministrazione dell'Università della Tuscia ha deliberato per l’a. a. 2020/2021 l’ulteriore proroga al 18 dicembre 2020 per la presentazione delle domande di iscrizione al 1° anno e successivi dei corsi di laurea triennale, magistrale, magistrale a ciclo unico, anche per trasferimento da altro Ateneo, senza addebito della mora. Dopo tale termine, viene applicata la mora secondo le disposizioni previste nella Disciplina della contribuzione studentesca vigente.

Resta fissato al 28 febbraio 2021 il termine di iscrizione al primo anno dei corsi di laurea magistrale degli studenti che, pur sostenendo l’esame di laurea entro il 31 dicembre 2020, risulteranno aver recuperato entro febbraio 2021 i crediti formativi accertati a seguito della verifica del possesso dei requisiti curriculari e aver acquisito i relativi CFU necessari per iscriversi

Si ribadisce  quanto già esposto nella Disciplina delle Tasse per l’a.a.2020/21 che tutti gli studenti che si iscriveranno al primo anno di un corso di laurea magistrale in data successiva al 31 dicembre 2020 sono tenuti ad acquisire comunque dai CAF l’ISEE 2020 entro e non oltre il 31 dicembre 2020.

Clicca qui per maggior informazioni.

Questa importante decisione investe anche le aspiranti matricole che avranno un altro mese di tempo per iscriversi ai corsi di laurea offerti dall'ateneo viterbese. Resta fissato al 28 febbraio 2021 il termine per le iscrizioni ai corsi di laurea magistrali. Grazie ad un investimento senza precedenti su strumentazioni all'avanguardia per l'interazione e la trasmissione dei contenuti audio-visivi e testuali, le lezioni dell'Università della Tuscia sono erogate a distanza per gli insegnamenti relativi ad anni successivi al primo e in modalità mista per gli insegnamenti del I anno: i docenti tengono le loro lezioni in aula con studenti in presenzae con studenti collegati in diretta streaming. Le lezioni saranno disponibili anche successivamente in modalità asincrona, secondo le modalità definite dal docente.

Per accedere ai nuovi servizi Unitus relativi ai contenuti online e alle prenotazioni delle lezioni in presenza, le matricole dei corsi di laurea triennale e a ciclo unico, nonché gli iscritti al primo anno delle lauree magistrali provenienti da altri atenei o già laureati, devono comunque procedere all'iscrizione online tramite il portale studenti di ateneo secondo la procedura disponibile a questo link.

L'Università della Tuscia ha attivato un servizio di orientamento digitale per gli studenti interessati ad iscriversi ai Corsi di Laurea dell'Ateneo (visita unitusorienta.unitus.it). Per prenotare un colloquio personalizzato è sufficiente compilare un semplice formulario online di richiesta informazioni e lo studente verrà ricontattato via e-mail per definire un appuntamento e la piattaforma digitale che verrà utilizzata. Il formulario è raggiungibile qui.