Iscrizioni e riconoscimento esami

Prerequisiti  di ammissione

Domanda_di_preiscrizione

Riconoscimento esami

Ai fini dell’abbreviazione del percorso di studi, potranno essere riconosciuti:
a) i CFU conseguiti in esami di livello magistrale nei settori scientifico disciplinari previsti dal piano di studio della LM 62;
b) i CFU conseguiti in Master gestiti dall’Università degli Studi della Tuscia.
Per indicazioni più dettagliate, si rinvia alle Linee guida per il riconosciento degli esami.
Le attività del Master di primo livello Crisis saranno riconosciute secondo il segente schema.

Riconoscimento delle certificazioni linguistiche

Gli studenti in possesso di una certificazione linguistica, che sia stata rilasciata non più di un anno prima della data della richiesta di iscrizione al corso di laurea, devono inviare alla Segreteria didattica la documentazione relativa. I docenti titolari del corso di Lingue la valuteranno, applicando il seguente schema di riconoscimento:

Lingua inglese

Certificazione di livello B2: 5 CFU riconosciuti + 5 CFU da sostenere su un programma da concordare con il docente
Certificazione superiore al livello B2: 8 CFU riconosciuti + 2 CFU da concordare con il docente.

Lingue francese e spagnola:

Certificazione superiore al livello B2: l’idoneità verrà riconosciuta automaticamente.