Ciclo di seminari “Perle del mondo arabo”
22- 29 novembre- 13 dicembre

Siamo lieti di invitarvi al ciclo di seminari “Perle del mondo arabo”, organizzato da Cristiana Bozza, Emanuela De Blasio e Muhammad Abdelkader Kenawi, nell’ambito dell’insegnamento di Lingua e letteratura araba per i Corsi di Laurea in Lingue e culture moderne (L11) e Lingue e culture per la comunicazione internazionale (LM37).

Gli incontri, che avranno luogo presso il Dipartimento DISTU, offriranno l’occasione per presentare e approfondire, da diverse prospettive, alcuni aspetti che caratterizzano la lingua e la cultura araba.

Di seguito il programma e in allegato la locandina con tutte le indicazioni necessarie.

Martedì 22 novembre 2022 - ore 13:00, Complesso San Carlo, Aula 4

Amjed Rifaie (Artista)  - L’arte della calligrafia araba

Martedì 29 novembre 2022 - ore 10:00, Complesso San Carlo, Aula 8

Cristina Solimando (Università degli Studi Roma Tre) - La linguistica araba dalla tradizione ad oggi