I DOTTORANDI RICORDANO IL PROF. ANGELETTI

Il giorno martedì 7 dicembre l’Università degli Studi della Tuscia ha perso un uomo di grande valore umano e professionale. Il Professor Dario Angeletti rappresentava una figura preziosa per l’Ateneo, per il nostro Dipartimento cui ha contribuito con il suo impegno nelle attività di ricerca, e per tutti noi studenti che lo abbiamo stimato per la sua profonda passione per la conoscenza, che riusciva a trasmettere durante le sue lezioni. Una figura di riferimento per tutti gli aspiranti Scienziati ambientali, Biologi ed Ecologi Marini del nostro Polo didattico di Civitavecchia dove insegnava Ecologia applicata e Tutela dell’ambiente marino, occupandosi di ecologia e genetica, tutela e conservazione dell’ambiente. Tematiche con cui si era confrontato direttamente nella messa in opera di un grande progetto Life-Natura per il recupero e la valorizzazione della Riserva Naturale delle Saline di Tarquinia. Lì ha continuato a svolgere con passione il suo lavoro fino ai suoi ultimi giorni, anche coinvolgendo noi studenti dottorandi che abbiamo partecipato al suo seminario: per questo lo ricordiamo con immenso vuoto, ma soprattutto con profonda gratitudine. Proprio in quel luogo che lo ha visto legato a se’ per tanti anni abbiamo perso il nostro Professore e la notizia ci ha resi sgomenti ed increduli: un insegnante buono e disponibile, comprensivo e vicino ai suoi ragazzi, il ricordo dei suoi insegnamenti sarà sempre vivo con noi.