Please Wait
Servizio “WebEx - Meeting Center"

Si comunica che è attiva la piattaforma WebEx - Meeting Center che permette la realizzazione di videoconferenze con la partecipazione di più utenti e la possibilità di lavorare condividendo documenti e programmi. Per l’uso di tale piattaforma, il nostro Ateneo ha acquisito un pacchetto di licenze d'uso riservate gratuitamente agli studenti interessati.

 

Un breve video illustra le funzionalità del servizio (link) oltre ad una "Guida Cisco WebEx per studenti" (link).

 

Per usufruire del servizio WebEx - Meeting Center e poter “organizzare” meeting / riunioni ed altro occorrerà registrarsi tramite la seguente pagina web: https://unitus-studenti.webex.com/.
Alla voce di menù "Richiesta account organizzatore", inserire il proprio account di posta dell’Università (nome.cognome@studenti.unitus.it); per usufruirne in qualità di uditore non occorre alcuna registrazione.

 

WebEx - Meeting Center consente a chiunque, in qualunque momento e indipendentemente dalla propria localizzazione fisica, anche tramite il proprio smartphone, di accedere a sessioni di collaborazione garantendo elevati livelli di interattività, qualità operativa, funzionalità avanzate e contemporanea riduzione dei costi. Questo tramite una semplice connessione internet, attraverso la quale condividere dati, video e voce per accelerare processi produttivi e decisionali (fino ad 8 utenti contemporaneamente).

 

La piattaforma può essere utilizzata sui principali sistemi operativi inclusi i dispositivi mobili, ma non è compatibile con alcuni sistemi operativi obsoleti (es.: Windows XP).