Please Wait
Test di accesso Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria 2020/2021

 

Prova di accesso ai corsi di laurea a ciclo unico in
Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria
anno accademico 2020/2021

 

Come noto, il D.M. n. 218 del 16 giugno 2020 ha previsto, per i corsi di laurea di Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria, che ciascun candidato svolgerà la prova di accesso presso la sede universitaria disponibile nella propria provincia di residenza (o nella provincia limitrofa a quella di residenza), a prescindere dalla sedi indicate come preferite. Le sedi sono indicate nell’allegato 4 del decreto citato cui si rinvia.

In seguito all'emergenza COVID-19, sono cambiate le modalità di accesso alla prova di ammissione. Si consiglia pertanto di leggere attentamente quanto riportato nel D.M. 218, al quale si rimanda integralmente.

La prova di ammissione si terrà giovedì 3 settembre 2020 alle ore 12:00.

Per sostenere la prova presso l'Università di degli Studi della Tuscia, è necessaria la doppia iscrizione, sul portale Universitaly e sulla piattaforma GOMP di UNITUS.

Sarà possibile iscriversi online su Universitaly e sulla piattaforma GOMP di Unitus  dal 1 luglio 2020 e fino alle ore 15 del 23 luglio 2020. 

SARA' POSSIBILE PERFEZIONARE IL SOLO PAGAMENTO ENTRO E NON OLTRE IL 29 luglio 2020. Per coloro che hanno già stamapato il bollettino riportante la scadenza del 23 luglio possono utilizzarlo, non è necessario ristamparlo.

Dopo aver effettuato regolare iscrizione su Universitaly, occorre registrarsi sulla piattaforma GOMP e seguire le istruzioni per perfezionare il versamento del contributo d'iscrizione, pari ad euro 100,00 (cento\00) per ciascun candidato. Il versamento del contributo d'iscrizione, a dell'Università degli Studi della Tuscia, dovrà essere effettuato a partire dal 07 luglio e non oltre il 29 luglio 2020.

 

Si rammenta che l'iscrizione è da intendersi perfezionata solo a pagamento effettuato. La ricevuta dovrà essere conservata e presentata all'identificazione il giorno del test.

I candidati regolarmente iscritti dovranno presentarsi presso il Campus Riello dell'Università degli Studi della Tuscia, sito in Loc. Riello, il giorno 3 settembre 2020 alle ore 8.00 muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e la ricevuta del versamento del contributo d'iscrizione.

La prova inizierà, dopo le procedure di identificazione dei candidati, alle ore 12:00.

Il dettaglio del calendario e della distribuzione dei candidati nelle diverse aule sede della prova, sarà comunicato successivamente. In ogni caso le aule saranno ubicate presso i Dipartimenti di Agraria e Scienze Biologiche entrambi in Loc. Riello.

Tutte le informazioni relative alle modalità di svolgimento della prova di ammissione verranno rese note su questa pagina web ed avranno carattere ufficiale. Le stesse verranno adeguatamente diffuse attraverso i canali social di Ateneo. Nessuna comunicazione verrà inviata personalmente ai candidati.

Per ulteriori informazioni o dubbi sulla procedura di iscrizione è possibile inviare una mail a

testmedicina@unitus.it

______________________________________________________________

 

D.M. n. 218 del 16 giugno 2020 - Art. 9 (Candidati con invalidità, disabilità e con diagnosi di DSA) 

La gestione delle prove terra'  conto delle singole esigenze dei candidati con invalidità,  disabilità  nonché dei candidati con diagnosi di disturbi specifici di apprendimento (DSA).

Per poter usufruire degli ausili o delle misure previste dall’art. 9 del D.M. 218/2000, i candidati nel corso della procedura di pagamento del contributo di iscrizione (sulla piattaforma Gomp) , devono compilare obbligatoriamente il campo “Richiesta di ausilio”, selezionare il tipo di ausilio richiesto, indicare la percentuale di invalidità e/o il grado di condizione di disabilità riconosciuta ed infine effettuare il caricamento  della documentazione attestante la loro condizione in un unico file in formato PDF, anche se non aggiornata a causa della limitazione dell’attività del SSN per pandemia.