XII Stagione Concertistica
Cari Colleghi e Amici,
il concerto del prossimo sabato 18 febbraio (ore 18) all'Auditorium di S. Maria in Gradi dell'Università degli Studi della Tuscia-Viterbo, sarà tenuto da un giovane e valente pianista, Andrè Gallo. Egli, infatti, tiene regolarmente concerti solistici e da camera,  in Italia e all'Estero dove ha sempre riportato, in importanti teatri, notevoli consensi di pubblico e critica.
Nel suo eccellente curriculum si legge, tra l'altro:

"Formatosi nella classe del M° Franco Scala presso la prestigiosa Accademia Pianistica di Imola, André Gallo è presente inoltre in noti Festival in Olanda, Israele, Francia, Inghilterra, Germania, Spagna, Svezia, Svizzera e Libano, riscuotendo sempre lusinghieri successi.

Si è esibito come solista con numerose orchestre, tra cui Hamburger Symphoniker, l'Orchestra del Teatro Regio di Torino, la Württembergische Philharmonie, la North Czech Philharmonic, l'Orchestra Mozart istituita dal M° Claudio Abbado, la ICO Chamber Orchestra, l'Orchestra dell'Arena di Verona, l'Orchestra del Comunale di Bologna ?"

Va segnalato che le sue tournées sono promosse dalla famosa e benemerita Associazione

The Keyboard Charitable Trust di Londra.

Il programma, molto ricco, vario e interessante, propone celebri pagine di grandi compositori dell'Otto-Novecento, da Fryderyk Chopin a Edvard Grieg, da Felix Mendelssohn-Bartholdy? a Francis Poulenc da Claude Debussy a Maurice Ravel ad Alberto Ginastera.
.

Pianista

A n d r è   G a l l o

Robert Schumann (Zwickau, 1810-Bonn, 1856)

Arabeske op. 18

Fryderyk Chopin (Zelazowa Wola, 1810-Parigi, 1849)

Nocturne op. postuma

Edvard Grieg (Bergen, 1843-Bergen, 1907)

Das wander

Felix Mendelssohn-Bartholdy (Amburgo, 1809-Lipsia, 1847)

Lied ohne worte op. 19 n.1

Francis Poulenc (Parigi, 1899-Parigi, 1963)

Suite française d'aprés Claude Gervaise

Bransle de Bourgogne Pavane

Petit Marche militare Lamento

Bransle de Champagne

Siciliana Carillon

Novelette n.1; Improvisation n.3; Toccata

Claude Debussy (Saint-Germain-en-Laye, 1862-Parigi, 1918)

Deux Arabesque; Ballade

Henri Dutilleux (Angers, 1916-Parigi, 2013)

Au gré des ondes

Prélude et berceuse; Claquettes

Improvisation;Hommage à Bach

Mouvement perpétuel; Étude

Maurice Ravel (Ciboure, 1875-Parigi, 1937)

Menuet Antique

Alberto Ginastera (Buenos Aires,-Ginevra, 1983)

Danzas Argentinas op. 2

PROGRAMMA STAGIONE CONCERTISTICA

Franco Carlo Ricci
Direttore artistico del
Centro Musicale Internazionale (Ce.M.I.)
www.centromusicaleinternazionale.eu

Direttore artistico della Stagione concertistica pubblica dell’Università della Tuscia-Viterbo

Indirizzo privato:
Viale delle Medaglie d'oro, 246, 00136 Roma
Tel./Fax.: 06.3545.3019; 333.279.1323

e-mail: francocarlo.ricci@unitus.it; francocarlo.ricci@alice.it, francocarlo.ricci.18@gmail.com