Corso ufficiale assaggiatori olio di oliva
dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018

Il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, con il D.M. del 18 giugno 2014 ha recepito le norme dell’International Olive Council e dell’Unione Europea. In base a questo Decreto, per poter diventare assaggiatori professionisti degli oli vergini di oliva è necessario seguire Corsi di formazione specifici, riconosciuti dalla Regione di appartenenza. Questi Corsi vengono organizzati con cadenza annuale dall’Università della Tuscia.

Nel 2018, dal 16 gennaio al 6 febbraio,  presso il Polo di Agraria dell’Università della Tuscia, in via San Camillo De Lellis, VITERBO, si terrà un CORSO DI FORMAZIONE PER ASSAGGIATORI DI OLI VERGINI DI OLIVA autorizzato dalla Regione Lazio e realizzato secondo i criteri stabiliti dal Reg. CEE 2568/91 e ss. mm. e dal Decreto del Mipaaf del 18 giugno 2014.

Per partecipare al Corso è necessario compilare la scheda di adesione (link) ed inviarla a: mtfrangi@unitus.it

Per ogni informazione rivolgersi a:
il Responsabile del Corso             dott.ssa   MARIA TERESA FRANGIPANE                0761/357495
il Coordinatore del Corso             prof.ssa   DIANA DE SANTIS                                      0761/357371