CAMPAGNA DI VACCINAZIONE UNITUS
Camper ASL presso Aula 1 di Santa Maria in Gradi

Si informa che la ASL di Viterbo ha allestito, all'interno del complesso di S.M. Gradi, un punto di vaccinazione COVID-19 riservato a:

Personale docente e tecnico-amministrativo, assegnisti, docenti a contratto, borsisti, dottorandi, studenti residenti e assistiti nella Regione Lazio, studenti residenti al di fuori della Regione Lazio e studenti stranieri.

Il punto di vaccinazione sarà costituito da un'unità mobile posizionata vicino all'Aula 1 di Santa Maria in Gradi e sarà operativo nelle date e negli orari riportati nel sistema di prenotazione organizzato secondo le indicazioni fornite dalla ASL.

Le date attualmente previste sono:

• Mercoledì  25/8          9.00 / 13.30
  • Venerdì     27/8           9.00 / 13.30
  • Sabato      28/8           9.00 / 13.30

Verrà somministrato il vaccino Spikevax, precedentemente noto come Moderna, che prevede una seconda somministrazione a 28 giorni.

Docenti, personale tecnico amministrativo, assegnisti, docenti a contratto, borsisti, dottorandi e studenti potranno accedere anche solo per chiedere informazioni e chiarimenti e avere una valutazione medica in caso di controindicazioni.

Per i docenti e tutto il personale, compresi assegnisti, docenti a contratto, borsisti e dottorandi, la prenotazione va fatta mediante mail al servizio prevenzione e protezione: spp@unitus.it

Possono prenotarsi tutti gli studenti regolarmente iscritti all'Università della Tuscia, italiani e stranieri.

Possono altresì prenotarsi i futuri iscritti al I anno di un corso di laurea Unitus, purché abbiano completato almeno l'iscrizione online.

Ci si può iscrivere online al corso scelto tramite il portale studenti di Ateneo secondo la procedura disponibile al link:

Per prenotare la vaccinazione basta accedere al portale studente e seguire le seguenti istruzioni:

1. Accedere al Portale studenti.unitus.it

2. Selezionare “Prenota”, quindi selezionare “Posto in aula”

3. Nel menu “Corso di Studio” selezionare la voce “SPAZI STUDIO ED EVENTI”

4. Dall'elenco degli eventi selezionare “Campagna Vaccinale”

5. Si aprono le possibilità di prenotazione con le date e la durata delle giornate di vaccinazione, selezionare il “+” affianco all'opzione desiderata.

6. Il sistema invia una mail con la prenotazione e l’autocertificazione delle condizioni di salute che viene sottoscritta attraverso l'atto della prenotazione.

7. Una seconda mail comunica l'orario esatto della somministrazione del vaccino.

Nella prima settimana di attività il punto di vaccinazione sarà operativo nei giorni: mercoledì 25, venerdì 27  e sabato 28 agosto, dalle 9:00 alle 14:00. Le date successive saranno indicate nel portale di prenotazione.

Le prenotazioni saranno possibili a partire da venerdì 20 agosto, ore 14:00.

Si ricorda che per vaccinarsi lo studente deve portare con sé la tessera sanitaria e i 3 moduli stampati e compilati che verranno inviati in allegato alla mail che comunica l'orario della somministrazione del vaccino (precedente punto 7).