NEWS
Please Wait
Bando Erasmus+
Traineeships 2021/2022 Consorzio GREAT

Si informa che è stato pubblicato sul sito https://great.erasmusmanager.it/ il Bando delle borse Erasmus+ per mobilità studenti per traineeship (tirocinio) per l’anno accademico 2021/2022 del Consorzio G.R.E.A.T (Gaining a Robust Education Across Traineeships), coordinato dall’Università della Calabria e a cui partecipa l’Ateneo della Tuscia.

L’attività di Traineeship consente a studenti universitari e anche a neolaureati entro 12 mesi dalla laurea, di svolgere tirocini presso Enti, imprese, centri di formazione e di ricerca presenti in uno dei Paesi dell’Unione Europea partecipanti al Programma.

 

Gli studenti interessati, oltre al Bando unico del Consorzio debbono consultare anche l'Allegato n. 2 dell'Università della Tuscia.

 

Per l'a.a. 2021/2022 sono disponibili n. 12 borse di 3 mesi con un contributo mensile, finanziato con fondi comunitari, variabile da un minimo di € 400,00 ad un massimo di € 500,00, differenziato sulla base del costo della vita nei Paesi di destinazione.

 

Gli studenti interessati, regolarmente iscritti ad un corso di laurea/laurea magistrale/dottorato di ricerca, dovranno, entro la data di scadenza del bando del 6 giugno 2022 alle ore 23:59 provvedere a:

  • compilare la domanda di partecipazione online (completa degli esami sostenuti fino al momento della presentazione della domanda, con i relativi voti e crediti) reperibile sul sito del consorzio BET for Jobs, al l’indirizzo https://great.erasmusmanager.it/;
  • allegare in formato PDF i certificati richiesti per la conoscenza linguistica.

 

Per informazioni contattare:
Ufficio Mobilità e Cooperazione Internazionale - Università degli Studi della Tuscia,
via S. Maria in Gradi 4, 01100 Viterbo,
Dott.ssa Vanessa Torri, Tel. 0761 357918; e-mail: international@unitus.it .

Orario di ricevimento: Lunedì – Martedì – Giovedì – dalle ore 11:00 alle ore 13:00