Please Wait
Bando per l’Attribuzione di no. 8 Assegni Di Ricerca – SeedTalent

Promuovere il talento nella ricerca presso l’Università degli Studi della Tuscia
‘SeedTalent’ @ UNITUS Grants -
Programma di finanziamento per assegni di ricerca post-dottorato

Un aspetto fondamentale della Valorizzazione e dell’Attrazione dei Talenti consiste nel sostenere persone altamente qualificate e motivate che intendono esprimere il loro pieno potenziale.

Il programma ‘SeedTalent’ @ UNITUS Grants è una straordinaria opportunità con la quale UNITUS mette a disposizione specifici finanziamenti per l’attribuzione di contratti per la collaborazione ad attività di ricerca post-dottorato.

Il presente programma è rivolto a ricercatori di talento che, all'inizio della carriera, vogliono approfondire le proprie competenze, acquisire nuove esperienze e supportare lo sviluppo di progetti di ricerca presso uno dei dipartimenti o dei centri di ricerca di UNITUS.

I Ricercatori selezionati avranno la possibilità di sottoscrivere un contratto di assegno di ricerca di durata annuale, con eventuale possibilità di rinnovo, finalizzato allo sviluppo di progetti inerenti alle tre principali aree della conoscenza (LS – Scienze della vita; SH – Scienze sociali e umanistiche; PE – Scienze fisiche e ingegneria).
I candidati che completeranno con successo il primo anno di attività potranno beneficiare di un eventuale rinnovo del contratto, per ulteriori 12 mesi, in caso di prestazioni soddisfacenti e alle condizioni stabilite da UNITUS.
Attraverso questo bando, UNITUS intende confermare il suo impegno a promuovere la ricerca d'impatto, rafforzare l’attrattività per i ricercatori e rinnovare il sostegno a coloro che sono interessati a richiedere le sovvenzioni del Consiglio Europeo della Ricerca (ERC) o partecipare alle selezioni del programma Marie Sklodowska- Curie Actions (MSCA), con l'Università della Tuscia come Host Institution.
I ricercatori junior nazionali e internazionali orientati alla carriera accademica con un curriculum accademico eccellente sono altamente incoraggiati a presentare domanda.

I candidati devono compilare e inviare il modulo di domanda disponibile online e tutti gli allegati specificati nel bando entro il 4 ottobre 2021 19 ottobre 2021 (decreto di proroga) , alle ore 23:59 (CEST).