Please Wait
Periodici elettronici

Collezioni di periodici per le quali l'Ateneo ha sottoscritto un abbonamento.
 

Tutti i titoli sono ricercabili sia sulle piattaforme degli editori che in Full Text Finder .


Per gli utenti autorizzati, i periodici "In rete d'Ateneo" sono consultabili dall’interno della rete di Ateneo, tramite qualsiasi postazione fissa o da rete wireless e dall’esterno della rete di Ateneo, tramite VPN.

 

ElSEVIER - SCIENCEDIRECT
Accesso al testo completo di circa 2.400 periodici sulla piattaforma ScienceDirect a partire, per la maggior parte dei titoli, dal 1995.

Le aree disciplinari coperte sono quelle delle scienze della vita, delle scienze fisiche e dell'ingegneria, della medicina, delle scienze sociali e umanistiche.

Editore: Elsevier

Tipo di accesso: In rete d'Ateneo 

Termini di utilizzo

 

JSTOR
Biblioteca digitale contenente riviste a testo completo con esclusione, per accordi editoriali, dell'anno corrente e di alcuni anni precedenti (“moving wall” che può variare da uno a cinque anni).
È suddivisa in varie collezioni multidisciplinari, le 5 sottoscritte dall'Università della Tuscia sono Arts & Sciences I, II, III, VI, VIII  per un totale di 700 titoli.

Per accedere a titoli non compresi nelle collezioni attualmente sottoscritte è disponibile il servizio Free Reads: registrandosi sul sito di JSTOR è possibile leggere gratuitamente fino a sei articoli ogni 30 giorni.

Editore: ITHAKA 

Tipo di accesso: In rete d'Ateneo 

Termini di utilizzo