Please Wait
Scopus

Online


Scopus è un database citazionale  che permette l’accesso ad una estesa collezione di abstracts, bibliografie e indici non solo della letteratura scientifica, tecnica e medica (STM), ma anche di quella economica e delle scienze sociali.
Le aree disciplinari coperte sono: Chimica, Fisica, Matematica, Ingegneria, Medicina e Scienze della vita, Economia, Scienze Sociali, Psicologia, Biologia, Agricoltura e Scienze Ambientali.
Scopus è stato progettato e sviluppato da Elsevier in collaborazione con 21 istituti di ricerca e più di 300 ricercatori provenienti da tutto il mondo.
Aggiornato quotidianamente, offre l’accesso ad abstracts e citazioni bibliografiche da più di 14.000 titoli di oltre 4.000 editori internazionali e la possibilità di ricercare gli abstracts e le bibliografie di tutti gli articoli pubblicati a partire dal 1966.
Comprende anche riviste Open Access e titoli elettronici.
Permette, infine, all’utente di accedere velocemente al full-text degli articoli con links disponibili direttamente alle pagine dei risultati delle ricerche, degli abstracts o delle bibliografie, se gli IP address dei computer che si collegano sono riconosciuti dagli editori.
Copertura temporale: 1966-


Accesso riservato agli utenti dell'Università degli studi della Tuscia
 

Accedi a Scopus 
 

Accesso remoto SSL VPN