Laboratorio Strumenti e tecnologie Informatiche 2017/18

Laboratorio di Strumenti e Tecnologie informatiche (Lab-Inf)

prof.ri Francesco M. Donini, Paola Vocca

a.a. 2017/18

Sede: DISUCOM, complesso di Santa Maria in Gradi

AULA: 13

A chi è rivolto: studenti dei Corsi di laurea L20;

Carico didattico: 4CFU

Durata:  annuale

Incontro iniziale:  mercoledì 22 novembre dalle ore 12,00 alle ore 13,00

Verifica finale obbligatoria per conseguire i crediti

Il laboratorio prevede un lavoro individuale. Ciascuno studente/ssa o gruppo (1) sceglie un tema tra quelli riportati nella locandina, (2) ne svolge la parte realizzativa (se in gruppo, ciascun componente del gruppo deve essere responsabile di una sua parte specifica), e infine (3) presenta le nozioni piu` importanti che ha imparato in un breve seminario (15 min.) aperto a tutti gli studenti. Sono previsti incontri settimanali con i docenti di materie informatiche (Donini, Vocca, un collaboratore a contratto) per aiutare a superare le difficolta` che si incontrano. Il lavoro svoltoopportunamente ampliato, puo`costituire argomentodi tesi di laurea. I possibili temi da svolgere si trovano nella locandina pubblicata.