Please Wait
Corsi Singoli

 

REGOLAMENTO CORSI SINGOLI

 

(1) L’iscrizione al corso singolo per gli insegnamenti attivati al DISUCOM viene effettuata entro gli stessi termini previsti per le iscrizioni; gli esami relativi devono essere sostenuti durante le sessioni ufficiali per l’a.a. di riferimento.

ECCEZIONI: Gli studenti che non posseggono i requisiti curriculari previsti dal corso LM-14 possono colmare le proprie lacune iscrivendosi a corsi singoli anche dopo la scadenza naturale e possono sostenere gli esami relativi al di fuori delle sessioni di esame previste dal calendario didattico, accordandosi direttamente con il docente di riferimento. Possono usufruire delle stesse deroghe gli studenti che si iscrivono a corsi finalizzati alla partecipazione al TFA (ma solo con procedure di TFA in corso). In questi casi, se il corso dell’a.a. di riferimento non è stato ancora svolto, lo studente può sostenere l’esame portando il programma dell’a.a. precedente.

 

(2) I corsi singoli non sono validi per abbreviazione di corso nei corsi triennali e in quello magistrale;

 

(3) Il Dipartimento DISUCOM fissa a tre il numero massimo di corsi singoli cui è consentito iscriversi nel corso di un medesimo anno accademico; di questi tre, non più di due corsi possono far capo allo stesso settore disciplinare.

 

(4) Nel caso in cui il numero dei CFU richiesti per una disciplina superi il numero di CFU previsto per l’insegnamento attivato in Dipartimento, lo studente dovrà sostenere due esami. È possibile sostenere due esami nello stesso appello sempre e solo a discrezione del docente e purché si tratti di un insegnamento del corso triennale (se non già sostenuto nel proprio percorso triennale) e di uno della magistrale. Non devono essere previsti ‘alleggerimenti’ o facilitazioni di alcun tipo nei due programmi di esame.

Gli studenti iscritti al corso di laurea LM-14 nell’a.a. 2016-17 le limitazioni al numero di corsi singoli ammissibili (tre in un anno) entrano in vigore dall’ a. a. 2017/2018.