Laboratorio di Diritto dell'informazione digitale LM-91

Laboratorio Diritto dell'informazione digitale (6 cfu)

prof. Andrea Genovese (responsabile) agenovese@unitus.it

dott. Michele Belli (docente del corso) michele-belli@libero.it

a.a. 2018-2019

Sede: DISUCOM, Santa Maria in Gradi

A chi è rivolto: studenti dei corsi di laurea LM91

Indicazioni specifiche: rivolto agli studenti che intendono acquisire competenze specifiche relativamente agli aspetti giuridici dell'informazione digitale

Carico didattico: 36 ore lezioni frontali
Durata: secondo semestre

Orario e inizio delle lezioni:

Il laboratorio di Diritto dell'informazione digitale è finalizzato a fornire allo studente le competenze necessarie per comprendere e risolvere le questioni giuridiche sollevate dall'informazione digitale. Il percorso, pertanto, ha come obiettivo non solo quello di delineare l'evoluzione dei principali istituti giuridici dell'informazione digitale, ma altresì quello di stimolare nello studente la capacità di analisi critica dei problemi che l'informazione digitale pone, specie con riferimento alla tutela dei diritti fondamentali della persona, consentendogli di acquisire un proprio metodo al fine di sviluppare e approfondire autonomamente le conoscenze acquisite.