Bando Erasmus+ 2022-23

È stato pubblicato il nuovo bando Erasmus 2022-2023 con scadenza 22 aprile 2022

Bando Erasmus+ per studio SMS a.a. 2022/2023  -  Pubblicazione 28/03/2022 - Scadenza 22/04/2022

Per ulteriori informazioni è possibile accedere allo SportelloErasmus online attivo dalle 10 alle 11 per tutta la settimana dall'11 al 16 aprile.

meet.google.com/tqx-jmej-pnv

enlightenedIL 20 APRILE  E' STATO ORGANIZZATO UN INCONTRO DEDICATO AGLI STUDENTI DISUCOM PER DARE TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI ALLA PARTECIPAZIONE AL BANDO

DALLE ORE 14 ALLE 16 IN MODALITA' MISTA IN AULA 5 E ONLINE SUL LINK DELLO SPORTELLO ERASMUS meet.google.com/tqx-jmej-pnv

ERASMUS + STUDIO (SMS)

Gli studenti UNITUS possono prendere parte a questo Programma Europeo di rilevanza fondamentale tramite i Bandi di selezione pubblicati annualmente. Lo studente Erasmus può ricevere, oltre al contributo comunitario, anche un contributo integrativo da parte dell'Ateneo. La selezione degli studenti avviene sulla base del Bando di Ateneo, che viene pubblicato ogni anno per periodi di studio che si svolgono tra il 1° giugno dello stesso anno e il 31 ottobre dell'anno successivo

Call for applicants Erasmus for study a.y. 2022/2023

Allegato 1 - Elenco Coordinatori Erasmus+ di Dipartimento

Allegato 2 – Autocertificazione competenza linguistica

Guida alla compilazione della domanda Erasmus online

Guide for Erasmus applicants

Elenco destinazioni Erasmus+ 2022/2023

Lista Codici ISCED UNITUS

Erasmus+ Studio

Il programma Erasmus+ permette allo studente di trascorrere parte del proprio percorso universitario (dai 3 ai 12 mesi) in un altro paese europeo. Come Studente Erasmus si avrà l'opportunità di seguire i corsi, sostenere gli esami e acquisire crediti.  Accedi alla Lista delle Università convenzionate con il Disucom, leggi le istruzioni per partecipare al bando e le FAQ.

Erasmus KA 107

Il programma Erasmus KA 107 estende per lo studente le possibilità di mobilità a paesi Extra UE. Come per l'Erasmus Plus, il progetto di mobilità KA 107 permette di frequentare corsi, sostenere esami e acquisire crediti. Accedi alla Lista dei paesi Extra UE convenzionati con l'Università degli Studi della Tuscia, leggi le istruzioni per partecipare al bando e le FAQ.

Erasmus for Traineeship

Il Programma Erasmus for Traineeship consente di trascorrere un periodo di tirocinio di minimo 60 giorni presso enti e aziende, pubbliche e provate, di un altro paese europeo. Accedi alla lista degli enti/aziende europee convenzionate con l'Università degli Studi della Tuscia, leggi i criteri di ammissione e le FAQ.

Scarica la procedura partiche Erasmus+

prof.ssa De Caprio