Please Wait
International Students

PROGRAMMA ERASMUS:

 

Lifelong Learning Programme

 

Programma settoriale Erasmus ed Erasmus Placement

 

Borse di mobilità per soggiorni di studio e tirocini all’estero

 

Gli studenti hanno sin dal primo anno di corso la possibilità di presentare domanda per avvalersi di borse di studio Erasmus, un programma dell’unione Europea per la cooperazione nel settore dell’istruzione.

 

Tale programma, che riguarda gli Stati dell’Unione Europea, nonché Bulgaria, Islanda, Lichtenstein, Norvegia, Repubblica Elvetica e Turchia, è nato per incoraggiare la mobilità degli studenti e dei docenti, per promuovere sia il miglioramento della conoscenza delle lingue parlate negli Stati dell’Unione, sia il riconoscimento degli studi compiuti negli altri Paesi partecipanti. Ulteriore obiettivo del programma è l’incentivazione della collaborazione tra Istituti Superiori Europei nel settore dell’insegnamento a distanza e dello scambio di informazioni e di esperienze sui sistemi di istruzione nell’ambito dell’intera Unione.

 

Il Dipartimento DISUCOM per la mobilità studenti ha in corso accordi culturali distribuiti in diversi paesi con varie Università ( vedi il link: tuscia.llmanager.it/studenti/ )

 

L’attuale responsabile all’interno del nostro Dipartimento per il programma Erasmus e per il Programma Erasmus Placement è la prof.ssa Simona Rinaldi (Tel. 0761 357678, email:  rinaldi@unitus.it).

 

L’Ufficio Relazioni Internazionali dell’Università della Tuscia cui devono riferirsi tutti gli studenti vincitori della borsa Erasmus per perfezionare le pratiche relative al loro soggiorno di studio all’estero si trova in Via S.Maria in Gradi, 4 a Viterbo, ed è aperto il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ( tel. 0761357918, email: erasmus@unitus.it).

 

Referente ERASMUS corso di Laurea L-1 SCIENZE DEI BENI CULTURALI

Prof.ssa Anna Modigliani
 

 

Programma Erasmus (link Ateneo)