Tirocinio curriculare presso il Palazzo del Quirinale 2020
scadenza 24 febbraio

Si informa che è stato emanato il bando per l'attivazione di n. 1 tirocinio curriculare per il profilo storico-artistico presso il Palazzo del Quirinale.

Il tirocinio è articolato in una parte teorica di formazione e apprendimento (50 ore) e in una parte pratica consistente in un'attività di accompagnamento e informazione (100 ore) rivolta ai visitatori del Palazzo del Quirinale.

Il tirocinio si svolgerà dal 16 marzo al 20 dicembre 2020, con interruzione nel periodo estivo.

E' finalizzato all'ottenimento di CFU e dovrà essere terminato prima del conseguimento del titolo di studio.

Il Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica corrisponderà a ogni tirocinante, che abbia portato a termine il tirocinio, un rimborso forfettario nella misura massima di 250 euro, che sarà integrato da un contributo economico di € 140,00 erogato su fondi di Ateneo.

Le candidature dovranno pervenire all’Ufficio Offerta Formativa entro le ore 12.00 del 24 febbraio 2020, con una delle modalità indicate nel bando.

Si chiede di dare ampia diffusione all’iniziativa anche tramite il sito web dei Dipartimenti interessati.

Il bando è accessibile dalla home page del sito di Ateneo (cliccando sull'immagine "Tirocini curriculari") e dalla sezione Studenti > Servizi agli studenti > Tirocini curriculari.

Link diretto al sito: http://www.unitus.it/it/unitus/servizi-agli-studenti/articolo/tirocini-curricolari

Si segnala che in occasione delle precedenti tre procedure selettive non è stato possibile avviare il tirocinio presso il palazzo del Quirinale (anche in presenza di candidati selezionati che successivamente hanno rinunciato).