Piani di studio 2017-18 per L11 – LM 37

Compilazione online (obbligatoria) dei piani di studio dei corsi di laurea del Dipartimento Distu

PER GLI STUDENTI ISCRITTI AL PRIMO ANNO nell’anno accademico 2017-2018

Si informa che dal 1 dicembre 2017 è possibile effettuare la compilazione online del piano di studio seguendo le istruzioni pubblicate nel portale dello studente.
Si ricorda che la compilazione online del piano di studi è condizione necessaria per la prenotazione agli esami.
PER GLI STUDENTI ISCRITTI AI CORSI AD ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO nell’anno accademico 2017-2018
Si informa che dal 1 dicembre 2017 è possibile effettuare modifiche ai piani di studio già compilati negli anni accademici precedenti.

Compilazione del piano di studi
Lo studente dovrà effettuare la compilazione online del piano di studio on line scegliendo tra eventuali opzioni proposte e seguendo con attenzione la procedura indicata dal sistema.
Alla fine della compilazione, cliccando sul tasto convalida del piano di studi, lo studente saprà se il piano è stato compilato in modo corretto oppure riceverà la segnalazione di eventuali errori di compilazione Si consiglia comunque di stampare e tenere come promemoria il piano approvato dal sistema.

Modifica del piano di studi
Lo studente che intende modificare il proprio piano di studi potrà farlo, seguendo la stessa procedura della compilazione, in qualsiasi momento dell’anno accademico.

Sono possibili tutte le modifiche che non violino i vincoli di propedeuticità e il numero complessivo dei crediti (CFU) previsti.
Sono possibili le sostituzioni degli esami in alternativa tra loro e degli esami a scelta dello studente.
Nel caso la modifica in cui riguardi esami già sostenuti, va sempre approvata preliminarmente dal Presidente del proprio corso di studi e presentata alla segreteria didattica dal 20 ottobre al 20 dicembre di ciascun anno.

ATTENZIONE
La compilazione, la modifica e la convalida online del piano di studi comportano un’assunzione di responsabilità da parte dello studente.
Nel momento in cui modifica il proprio piano di studi, lo studente è consapevole del fatto che eventuali errori di compilazione potranno avere conseguenze sulla prenotazione
e sulla registrazione degli esami e potrebbero non essere più correggibili da parte della Segreteria didattica.