Nasce l’Associazione “Amici di Giurisprudenza”: una community interdipartimentale che accoglie studenti, laureati, docenti, personale tecnico, insieme alle istituzioni del territorio e agli stakeholder interessati alla promozione degli studi giuridici in seno al nostro Ateneo.
In una prospettiva di osmosi e reciproco arricchimento tra ambiente accademico e realtà istituzionale, sociale ed economica viterbese, obiettivo dell’Associazione è offrire uno spazio di confronto e azione su temi di reciproco interesse, seguendo l’ambizione dell’Università di farsi parte attiva dei processi di sviluppo del territorio e delle sue potenzialità.
A tal fine, l’Associazione offrirà ai Soci un ricco ventaglio di attività, che andranno da incontri seminariali su temi giuridici di rilevanza sociale, a eventi di interesse professionale, fino a iniziative di carattere culturale, artistico, ricreativo e sportivo.
L’incontro inaugurale avrà luogo il 23 giugno a partire dalle ore 17.00, nella suggestiva sede del Dipartimento di studi linguistico-letterari, storico-filosofici e giuridici dell’Università degli Studi della Tuscia (Via San Carlo 32, Viterbo).
A una parte introduttiva, volta a condividere gli obiettivi associativi, seguirà un momento conviviale, accompagnato da un aperitivo musicale.
L’incontro ospiterà altresì la presentazione dei risultati del progetto “Pills of Rights”, con la proiezione delle "pillole di diritto" (brevi video a carattere divulgativo su tematiche giuridiche) realizzate dai dottorandi del corso di dottorato in “Diritto dei mercati europei e globali”.
Vi aspettiamo!
locandina
Il Comitato organizzativo
Alberto Spinosa
Daniela Vitiello
Fabio Pacini
Martina Galli
Francesco Sanvitale
Anna Bettoni
Per info e contatti: info@amicidigiurisprudenza.org.