Please Wait
Lettera del Rettore a tutti gli studenti a.a. 2020-21 (importante)

Care studentesse e cari studenti, 


l’anno accademico che sta per iniziare sarà caratterizzato da alcuni cambiamenti nella gestione della didattica, necessari per una più efficace gestione in sicurezza delle attività di tutta la nostra comunità.

Per questo motivo, se siete interessati a iscrivervi a un corso di laurea magistrale del nostro ateneo, vi sollecitiamo ad effettuare l’iscrizione online al corso scelto entro il 27 settembre 2020 tramite il portale studenti di ateneo secondo la procedura disponibile al link:

https://www.unitus.it/it/unitus/iscrizioni/articolo/come-mi-iscrivo-on-line

Questo ci consentirà di individuarvi tra gli studenti iscritti al primo anno e di potervi autorizzare a frequentare le lezioni in presenza.
Vi chiediamo, inoltre, di verificare la vostra iscrizione alla piattaforma didattica Unitus Moodle per poter accedere alle lezioni in modalità sincrona e asincrona ovunque voi siate.

Nella modalità online a distanza sarà possibile seguire qualsiasi insegnamento, mentre per le lezioni in presenza si procederà – laddove necessario – con opportuna suddivisione in gruppi per consentire a tutti di poter frequentare in sicurezza.

Gli studenti già iscritti ad un corso di laurea triennale o magistrale del nostro ateneo potranno accedere alla prenotazione delle lezioni in presenza di un qualsiasi corso di laurea magistrale anche senza l’iscrizione online.

Gli altri dovranno completare la procedura di iscrizione online entro il 27 settembre 2020. Oltre tale data non potremo garantire di seguire le lezioni in presenza, perlomeno nel mese di Ottobre, fermo restando che potranno comunque seguire tutte le lezioni a distanza dal momento in cui avranno finalizzato la procedura di iscrizione online.


L'iscrizione online al corso di laurea è un’operazione semplice, veloce e che non comporta alcun costo nell'immediato.

Subito dopo l'iscrizione troverete nel vostro portale studenti il bollettino per il pagamento delle tasse universitarie da effettuare secondo le scadenze riportate al link:

https://www.unitus.it/it/unitus/immatricolazioni/articolo/tasse-e-contributi

Per qualsiasi esigenza non esitate a contattare la segreteria studenti i cui recapiti sono disponibili al link:

https://www.unitus.it/it/unitus/segreteria-studenti/articolo/segreteria-studenti1

 

Pur con qualche cambiamento nell’organizzazione e nella gestione delle attività di ateneo, e grazie agli investimenti fatti per quel che riguarda gli spazi e l’innovazione didattica, anche quest’anno sarà possibile studiare, essere parte della comunità Unitus e formarsi al meglio per costruire serenamente il proprio futuro.

 

Un caro saluto e un augurio per un anno accademico ricco di soddisfazioni


 

Il Rettore

Stefano Ubertini