Conoscenze richieste e modalità di ammissione

Per l’immatricolazione al corso di laurea in Economia Aziendale è richiesta un'adeguata preparazione iniziale oltre a capacità matematiche e logiche, nonché una buona cultura generale ed una sufficiente attitudine al ragionamento logico-analitico. La verifica avviene con una prova, obbligatoria, ma non vincolante ai fini dell'immatricolazione. L’obiettivo della prova è quello di aiutare gli studenti a colmare eventuali carenze di preparazione, in modo da poter seguire con profitto le lezioni e a sostenere più agevolmente gli esami del primo anno. In particolare gli studenti che non hanno superato positivamente la prova di ammissione, manifestando carenze nella preparazione matematica, sono tenuti a frequentare il Precorso di Matematica attivato presso il Dipartimento prima dell’inizio delle lezioni di matematica e che prosegue con un’attività di tutoraggio anche durante il normale svolgimento delle lezioni.