Ciclo di webinar "Matlab per le applicazioni finanziarie"
Si avvisano gli studenti interessati che, nel corso di questo secondo semestre, sarà organizzato dal Dipartimento un ciclo di webinar dal titolo "Matlab per le applicazioni finanziarie" della durata complessiva di 16 ore.
Il ciclo di seminari sarà strutturato in due parti, ciascuna della durata di 8 ore
Parte 1: Elementi di Matlab
Parte 2: Matlab per i modelli finanziari: asset allocation e derivati

Gli studenti potranno prendere parte all'intero ciclo di incontri oppure potranno scegliere di seguire solo la Parte 1.
Chi parteciperà al ciclo completo di incontri otterrà, in base a quanto deliberato dal CDD in data 7/03/2022, 2 CFU da spendere tra le attività formative professioanlizzanti previste dal proprio piano di studi.
Chi parteciperà solo alla Parte 1 avrà diritto al riconoscimento di un 1 CFU, da spendere sempre nelle attività formative professionalizzanti del proprio piano.
Gli studenti interessati a partecipare potranno contattare via mail la prof.ssa Anna Maria D'Arcangelis (adarcangelis@unitus.it) per ottenere maggiori informazioni sulle tempistiche di svolgimento e sulle modalità di partecipazione al ciclo di cincontri.