Conoscenze richieste e modalità di ammissione

Per l'immatricolazione al corso di laurea in Economia Aziendale è richiesta un'adeguata preparazione iniziale oltre a capacità matematiche e logiche, nonché una buona cultura generale ed una sufficiente attitudine al ragionamento logico-analitico. La verifica avviene attraverso un test di accesso (TdA), obbligatorio, ma non vincolante ai fini dell'immatricolazione. L'obiettivo della prova è quello di aiutare gli studenti a colmare eventuali carenze di preparazione, in modo da poter proseguire con profitto il corso di studi. Tuttavia, gli studenti che non hanno superato il TdA accesso devono recuperare gli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) entro il primo anno, altrimenti non potranno iscriversi al secondo anno del corso di studio. Per il recupero degli OFA, il dipartimento mette a disposizioni degli studenti il Precorso di matematica che sarà svolto ciclicamente in modo da consentire agli studenti il sostenimento della prova di verifica del superamento degli OFA in diversi momenti durante il primo anno di corso. La frequenza al Corso è fortemente consigliata agli studenti che devono recuperare gli OFA, ma è considerata utile anche per quelli che hanno superato il TdA.