ULTIMA APERTURA finestra temporale per compilazione PIANO di STUDI a.a. 2018/19

E’ possibile procedere alla compilazione e/o modifica  del piano di studio durante l’ULTIMA  apertura della finestra temporale da parte della Segreteria Didattica, fissata per il

01 – 15 / 06/2019

La compilazione del piano di studio è necessaria per potersi iscriversi agli esami, ma anche per la richiesta tesi: senza il piano di studi, di conseguenza, non si potrà presentare domanda di laurea

Il piano di studio va compilato per tutti e tre gli anni: ci sono insegnamenti obbligatori già fleggati e inseriti automaticamente nel piano di studio.

Gli insegnamenti che vanno SCELTI sono i LIBERI: nella scelta vi sono insegnamenti già pre-approvati che si trovano nell’elenco che propone il piano di studio; se si scelgono tali insegnamenti il piano di studio viene direttamente convalidato. Se invece si vogliono scegliere altri insegnamenti  tra quelli offerti dall’Ateneo, la scelta dovrà essere vagliata dal proprio tutor e dovrà essere approvata tramite apposito modulo scaricabile dal sito o disponibile presso la Segreteria Didattica. In tal caso il piano di studio non viene approvato automaticamente ma  dovrà essere convalidato dalla Segreteria, previa verifica dell’avvenuta presentazione del modulo firmato dal tutor.

Si raccomanda di consultare SEMPRE  “L’ABC”, presente nella barra in alto, in quanto vengono segnalati eventuali errori che impediscono la chiusura del piano di studi.

Si ricorda di “Inviare”  il piano di studio (tasto in alto) ai fini delle convalida e della approvazione

E’ possibile modificare e/o convalidare il  piano di studio tramite portale  se si è iscritti alle offerte formative 2018/19, 2017/18, 2016/17, 2015/16, 2014/15.

Per gli studenti iscritti alle offerte formative precedenti va compilato un piano di studio super individuale: tale piano DEVE NECESSARIAMENTE essere compilato sotto la SUPERVISIONE DELLA SEGRETERIA DIDATTICA: gli studenti devono prendere appuntamento con la Segreteria per la compilazione del piano

LA SEGRETERIA DIDATTICA E’ A  COMPLETA DISPOSIZIONE DEGLI STUDENTI  PER EVENTUALI PROBLEMI RISCONTRATI NELLA COMPILAZIONE DEL PIANO DI STUDI