Pubblicazione Bando USAC mobilità studenti a.a. 2020/2021

Si informa che nell'ambito della convenzione tra Università della Tuscia e USAC (University Studies Abroad Consortium), è istituita per l’a.a. 2020/2021 una selezione pubblica per l'assegnazione di n. 5 contributi economici (iscrizione gratuita al Programma USAC prescelto inclusa) di diversa entità a seconda della destinazione prescelta e della lunghezza del periodo di mobilità, come di seguito evidenziato:

- n. 2 contributi dell’importo pari a $ 2.100 ciascuno per le seguenti destinazioni relative ai programmi del I semestre (settembre-dicembre 2020) o II semestre (gennaio-maggio 2021) a.a. 2020/2021:

- Florianopolis (Brasile) – disponibilità di n. 1 posto;

- Santiago (Cile);

- Shanghai (Cina);

- Chengdu (Cina);

- Heredia (Costa Rica);

- Puntarenas (Costa Rica);

- San Ramón (Costa Rica);

- Lüneburg (Germania);

- Bangalore (India);

- Madrid (Spagna);

- Montevideo (Uruguay).

- n.  1 contributo dell’importo pari a $ 1.700 ciascuno per le seguenti destinazioni relativi ai programmi del periodo estivo (I o II sessione giugno o luglio 2020):

- Florianopolis (Brasile) – disponibilità di n. 1 posto;

- Santiago (Cile);

- Shanghai (Cina);

- Chengdu (Cina);

- Heredia (Costa Rica);

- Puntarenas (Costa Rica);

- San Ramón (Costa Rica);

- Accra (Ghana);

- Bangalore (India);

- Chiang Mai (Thailandia) – disponibilità di n. 1 posto;

-Montevideo (Uruguay).

n.  2 contributi dell’importo pari a $ 1.050 ciascuno per le seguenti destinazioni relative ai programmi del periodo estivo (I o II sessione giugno-luglio 2020):

- Pau (Francia)(solo SSI);

- Lüneburg (Germania);

- Galway (Irlanda);

- Krakow (Poland);

- Madrid (Spagna).

Al momento della presentazione della domanda, i candidati dovranno possedere una conoscenza certificata della lingua INGLESE pari almeno al livello B2 del CEFR - Common European Framework of Reference.

Per il programma di Galway (Irlanda) è richiesto il livello C1.

Il bando di mobilità e la domanda di candidatura sono reperibili al seguente link: http://www.unitus.it/it/unitus/relazioni-internazionali/articolo/usac1 .

La data di scadenza è la seguenteore 12,00 di mercoledi 4 dicembre 2019.

Ulteriori informazioni relative al bando possono essere richieste contattando l’Ufficio Mobilità e Cooperazione Internazionale dell’Università della Tuscia, – tel. 0761 357916 e-mail: carlocontardo@unitus.it o gli uffici USAC di Viterbo – tel. 0761 357945 e-mail: usac.viterbo@unitus.it