Corsi di supporto per le matricole

DETERMINAZIONI A.A. 2016-2017

Gli studenti che NON hanno superato IL TEST DI ACCESSO  di Matematica dovranno OBBLIGATORIAMENTE seguire un corso di supporto di Matematica nel I semestre dell’A.A. 2016/17. La frequenza obbligatoria è relativa all’80% delle lezioni ed è previsto un  test finale per verificare che il debito formativo (OFA) sia stato colmato.

Per dare modo a tutti gli immatricolati di colmare il debito formativo, considerando che i test di accesso si svolgeranno a partire dai primi di settembre (durante l’OPEN DAY) e fino alla fine di dicembre, il corso di supporto di Matematica avrà inizio nell’ultima settimana di settembre e verrà replicato due volte, a metà di novembre e all’inizio di gennaio per un totale di 36 ore (12 ore a ciclo).

SI RICORDA CHE CHI NON HA COLMATO IL DEBITO FORMATIVO SUPERANDO IL TEST FINALE DI VERIFICA PREVISTO A CONCLUSIONE DEI CORSI DI SUPPORTO, NON POTRA’ SOSTENERE GLI ESAMI DI MATEMATICA E FISICA.

Il debito formativo VA colmato entro il I anno di corso.

Il Dipartimento attiverà anche corsi di supporto di Biologia, Chimica e Fisica che tutti gli studenti del I anno di corso sono invitati a frequentare; tali corsi si pongono infatti l’obiettivo di aiutare gli studenti, con esercitazioni e approfondimenti, a preparare gli esami delle discipline del primo anno di corso.

Il calendario dei corsi di supporto sarà reso noto nel mese di settembre.

Calendario dei Corsi di supporto A.A. 2016-2017 II - SEMESTRE Scienze Ambientali
Calendario dei Corsi di supporto A.A. 2016-2017 - II SEMESTRE Scienze Biologiche

Calendario dei Corsi di supporto A.A. 2016-2017 I - SEMESTRE Scienze Ambientali
Calendario dei Corsi di supporto A.A. 2016-2017 - I SEMESTRE Scienze Biologiche