Please Wait
Candidatura Prof. FENICE presidente del CDS in Biologia Ambientale

 

Cari Colleghi.
 
la stesura dell'offerta formativa riguardante la nuova laurea triennale in Biologia Ambientale ha richiesto un considerevole impegno da parte della collega Sara Rinalducci e del sottoscritto, coadiuvati anche dal Direttore ed altri colleghi. Credo che dopo tanto lavoro che ha richiesto, tra l'altro, un notevole sforzo di mediazione tra esigenze didattiche e disponibilità dei colleghi, il nuovo percorso proposto sia alquanto interessante e porterà vantaggi al Dipartimento. Faccio notare che la Laurea proposta, mentre in campo internazionale  è già attiva da anni, sarebbe la prima del genere nel panorama universitario nazionale, 
 
Condivido appieno gli aspetti didattici del nuovo progetto che si inquadra perfettamente nella filiera didattica erogata a Civitavecchia. Inoltre il percorso di studi presenta forti assonanze con la mia attività di ricerca che da molti anni si rivolge all'ambiente marino.
 
Per tali ragioni, che si accompagnano ad altre esperienze pregresse simili e coerenti a tale percorso (ex presidente CdS BEM, responsabile del doppio diploma in "Marine Ecology and Biology" stipulato con l'università RUDN di Mosca) vorrei proporvi la mia candidatura alla presidenza del corso di laurea triennale in Biologia Ambientale.
 
Colgo l'occasione per porgere cordiali saluti
 
Massimiliano Fenice