Please Wait
Laboratorio di BIOLOGIA (interdipartimentale)

 

 

Il Laboratorio di Biologia è suddiviso in due aree.

L’area di MICROSCOPIA è dotata di 20 microscopi ottici per la visione di preparati su vetrino e 13 stereomicroscopi per la visione di frammenti o organismi tridimensionali.
Il laboratorio è corredato di tutto il materiale necessario per l’allestimento e l’osservazione di preparati microscopici (vetrini portaoggetto, coprioggetto, pinze, spruzzette, guanti). 
Le osservazioni microscopiche possono essere acquisite tramite una telecamera e visualizzate su un televisore 46”.
Nel laboratorio è presente anche una collezione di Vertebrati ed Invertebrati per lo studio della morfologia ed il materiale necessario all’allestimento e all’osservazione dei preparati microscopici.

L’area di COLTURE CELLULARI è dotata di due cappe a flusso laminare (una verticale e una orizzontale) per la coltura di cellule in sterilità, un incubatore a CO2  per colture cellulari, un incubatore termostatato, un microscopio rovesciato per la visione su piastra di cellule vive, una centrifughe da banco per tubi da 1,5/2ml e per tubi da 15ml, uno spettrofotometro, apparati per elettroforesi di DNA e proteine, un bagnetto termostatato; ed altra piccola strumentazione da bancone quale: pipettatori elettrici e non per vari volumi, piastre riscaldanti, agitatori per provette.

 

 

 Disponibilità del Laboratorio di Biologia
Area Colture Cellulari