Please Wait
Recupero OFA Chimica

Si comunica che a partire da gennaio 2018, la prova per il recupero degli OFA di Chimica per gli studenti del primo anno iscritti ai Corsi di Laurea in “Scienze Agrarie e Ambientali” e in “Scienze delle Foreste e della Natura” si svolgerà lo stesso giorno degli appelli fissati per l’esame, prima dell’inizio dello stesso.

Gli studenti interessati dovranno inviare una mail alla Prof.ssa Roberta Bernini (berninir@unitus.it) almeno 3 giorni prima. In caso di superamento della prova di recupero, potranno sostenere l’esame, se prenotati tramite il portale entro i termini stabiliti.

La prova consiste in uno scritto con 5 domande a risposta multipla sui seguenti argomenti: atomi, molecole, elementi metallici e non metallici, tavola periodica, simboli chimici, composti, composti ionici e molecolari, formule chimiche, equazioni chimiche (significativo qualitativo e quantitativo), mole, numero di Avogadro, proprietà della materia (chimiche e fisiche, intensive ed estensive), stati di aggregazione della materia, passaggi di stato, acidi e basi, prodotto ionico dell'acqua, pH. Il tempo a disposizione è pari a 30 minuti.