MODALITA’ DI RECUPERO OBBLIGHI FORMATIVI AGGIUNTIVI OFA

AVVISO PER GLI STUDENTI DEL PRIMO ANNO DELLE LAUREE TRIENNALI

MODALITA’ DI RECUPERO DEGLI OBBLIGHI FORMATIVI AGGIUNTIVI (OFA) PER GLI

STUDENTI CHE NON HANNO SUPERATO IL TEST D’ACCESSO (TdA)

Caro Studente,

1)La normativa vigente prevede l’obbligo del Test di Accesso (TdA) per l’immatricolazione al primo anno dei corsi di studio universitari. Chi si iscrive in ritardo deve comunque sostenere il TdA altrimenti non potrà iscriversi alle prove d’esame che iniziano con la sessione di gennaio.

2)Nei corsi di studio del Dipartimento DAFNE non è previsto il “numero chiuso” e il mancato superamento del TdA non preclude l’iscrizione al primo anno.

3)Gli studenti che non hanno superato il TdA accesso devono tuttavia recuperare i cosiddetti Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) entro il primo anno, altrimenti non potranno iscriversi al secondo anno del corso di studio.

4)Per il recupero degli OFA, il DAFNE mette a disposizioni degli studenti il Corso di recupero di matematica, che si terrà in Aula Magna secondo l’orario stabilito. La frequenza al Corso è fortemente consigliata agli studenti che devono recuperare gli OFA, ma è considerata utile anche per quelli che hanno superato il TdA.

5)Per frequentare il Corso di sostegno, gli studenti devono iscriversi presso la Segreteria Didattica DAFNE, compilando il modulo che sarà loro consegnato o scaricabile al LINK. L’iscrizione, naturalmente gratuita, deve essere fatta sia da chi deve recuperare gli OFA, sia da chi frequenta il Corso per migliorare la propria preparazione di base.

6)Al termine del Corso di sostegno, per gli studenti che non avevano superato il TdA verrà effettuata una Prova di verifica del superamento degli OFA. Gli studenti che non avessero superato/sostenuto questa Prova avranno a disposizione altre date successive che verranno comunicate nel corso del primo semestre di lezioni.

Per ogni eventuale ulteriore chiarimento rivolgersi alla Segreteria Didattica DAFNE