II PROVA RECUPERO OFA CHIMICA

SECONDA PROVA RECUPERO OFA DI CHIMICA – AA 2019/2020 Prof.ssa Roberta Bernini Si comunica che la seconda prova per il recupero degli OFA di Chimica per gli studenti iscritti ai Corsi di Laurea in “Scienze Agrarie e Ambientali” e in “Scienze delle Foreste e della Natura” che, a seguito del test di accesso, hanno avuto l’esito con “carenze di chimica”, si svolgerà mercoledì 11 dicembre 2019 in Aula Magna alle ore 14.15. Gli studenti interessati dovranno fornire alla Prof.ssa Roberta Bernini il proprio nominativo al termine di una lezione oppure inviare una mail all’indirizzo: roberta.bernini@unitus.it avente per oggetto “Iscrizione alla prova di recupero OFA di Chimica” almeno 3 giorni prima. La prova consiste in uno scritto con 5 domande a risposta multipla sui seguenti argomenti: atomi, molecole, elementi metallici e non metallici, tavola periodica, simboli chimici, composti, composti ionici e molecolari, formule chimiche, equazioni chimiche (significativo qualitativo e quantitativo), mole, numero di Avogadro, proprietà della materia (chimiche e fisiche, intensive ed estensive), stati di aggregazione, passaggi di stato, acidi e basi, prodotto ionico dell'acqua, pH (definizione). Gli studenti partecipanti dovranno essere muniti di un documento di identità in corso di validità e avranno a disposizione 20 minuti. Al termine, sarà comunicato l’esito della prova di recupero.