Please Wait
SAFETY DAY 2021 - 25 OTTOBRE
Giunto alla undicesima edizione il "Safety Day" dell'Università degli Studi della Tuscia, organizzato dal Laboratorio di Ergonomia e Sicurezza del Lavoro del DAFNE in collaborazione con alcune ASL del Lazio e con l'Associazione Italiana di Ingegneria Agraria, affronta tematiche sulla sicurezza e l'igiene del lavoro nel settore agricolo, forestale e agroindustriale.
La giornata, che quest'anno tratterà principalmente il tema del "ruolo strategico della formazione e informazione per la prevenzione in agricoltura e selvicoltura", prevede alcune relazioni introduttive, le relazioni generali e una tavola rotonda la mattina, e una sessione pomeridiana, dal titolo "La parola ai professionisti" nel pomeriggio, durante la quale saranno raccolte testimonianze di chi dedica gran parte della sua attività professionale al servizio della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro.
La giornata di studio si svolgerà in forma mista: presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi della Tuscia (in via S. Maria in Gradi) a Viterbo (in numero massimo di 70 partecipanti, dotati di green pass e nel rispetto delle normative di contrasto alla pandemia Covid-19) e in streaming su piattaforma Zoom.
Su richiesta è previsto il rilascio di crediti per aggiornamento di RSPP e ASPP (art. 32 D.Lgs. 81/08), per i Formatori per la sicurezza e per gli RLS operanti nel settore agricolo, per un totale di 6 ore. Inoltre, l’evento è una iniziativa culturale riconosciuta ai fini della “formazione professionale permanente” dagli Ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Viterbo e della Provincia di Roma (0,75 CFP).
La partecipazione è gratuita, ma occorre iscriversi attraverso il sito web del Laboratorio di Ergonomia e Sicurezza del Lavoro www.ergolab-unitus.com